16 maggio 2006

Tracce urbane. Sguardi sulla città molteplice.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Martedì prossimo, il 23 maggio, all'Unione Culturale Franco Antonicelli (Torino centro, a due passi da Piazza Castello) si inaugura la mostra fotografica collettiva

TRACCE URBANE
Sguardi sulla città molteplice

organizzata dal Centro Studi LUIGI WALKER per la fotografia contemporanea del buon Fulvio Bortolozzo. L'inaugurazione è prevista dalle ore 18:30 (ingresso libero).

Il vostro Piersantelli sarà presente con due immagini visibili nell'archivio copertine.

  • Chi: Mattia Boero, Piero Bonaccorsi Lasagno, Mauro Bonetti, Fulvio Bortolozzo, Fabio Calleri, Piergiorgio Corradin, Silvia Grassi, Gisella Guidi, Gianni Pavesi, Giuseppe Piersantelli, Alfonso Quaglia, Stefano Sestigiani, Delio Trapani, Franco Valle.
  • Quando: 23 MAGGIO - 23 GIUGNO 2006; dal lunedì al venerdì, ore 15:00 - 19:00 (chiuso il sabato, la domenica e i giorni festivi)
  • Dove: Unione Culturale Franco Antonicelli, Via Cesare Battisti 4b, Torino (vedi mappa)
  • Info: tel. 011.562.1776 (Unione Culturale) - centro@luigiwalker.net

E' disponibile la cartolina della mostra (formato .pdf, richiede Acrobat Reader).

Di seguito il comunicato stampa della mostra Tracce urbane.

La mostra collettiva TRACCE URBANE riunisce quattordici autori attorno al comune denominatore di un'osservazione precisa della città contemporanea nella sua molteplicità: luoghi, persone e cose sono presentati con le varie declinazioni dell'abitare uno spazio costruito dall'uomo per l'uomo.
Con questo evento, che si auspica possa ripetersi annualmente, si intende dare un contributo culturale in grado di spostare la riflessione critica oltre i confini della fotografia d'autore: sulle tracce delle innumerevoli complessità esistenziali, sociali e politiche della vita urbana.
Durante l'inaugurazione verrano presentati i programmi culturali per la stagione 2006/2007 del Gruppo Fotografico dell'Unione Culturale Franco Antonicelli e del Centro Studi Luigi Walker per la fotografia contemporanea.

Fulvio Bortolozzo

Fate i bravi: venite con i vostri occhi e i vostri amici, e mandate in giro questa notizia. Più siamo, meglio è.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sarò col pensiero, dato che dalla sicilia mi viene fuori mano

Anonimo ha detto...

Sono Elisabetta Robert Castagnola di Genova: credo che il Tuo sia un cammino felice tra Poesia e Fotografia. Sarebbe bello portare lo stesso anche a Genova....
Ho visto la foto: il mare è dietro la gru, da qualche parte c'è sempre il mare.....almeno spero
Sono con Te: che sia un successo, sempre la Tua vita d'artista.