14 aprile 2005

Il primo miracolo del Papa polacco?




Titolo a otto colonne su Torino Cronaca del 13 aprile:

BELLA CUBISTA SI FA SUORA
DOPO L'ABBRACCIO COL PAPA

L'articolo, dettagliatissimo, descrive la conversione di Anna Nobili, originaria del Monferrato, ieri cubista dalla vita sregolata, oggi Suor Anna (pare abbia chiesto -- invano -- il suffisso Vergine) della Famiglia di Nazareth.

Miracolo? Non so voi, ma io ad una suora con il velo e i peli sul mento, avrei preferito la cubista sregolata.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me il miracolo NON è avvenuto.

La versione donna dei fatti è:
Anna bella cubista deve sconfiggere l'incalzante "grumo" di cellulite che minaccia l'incasso dei 200 euro sonanti a notte.

Dopo estetiste, spinning, dieta e Donascimienti vari teme sia giunta la fine.
Nel timore di dover trasformare la sua professionalità nella pattinatrice del Carrefour tenta il tutto per tutto: il MIRACOLO!

Morale: i miracoli non esistono!

...menomale che la cellulite ce l'ho da sempre, così non mi salterà mai in mente di chiedere aiuto al Santo Padre o religioni in genere...

gualifazi ha detto...

dopo settimane di lavaggio del cervello sul Papa, in cui tutti i canali televisi italiani avevano deciso per noi che questo è stato il Papa più buono di tutti i tempi, ecco finalmente la testimonianza di un miracolo

non sono però d'accordo sulla sua presunta santità: un uomo che ha criminalizzato le persone gay non credo possa essere un santo, una persona che "ha sbattuto la porta in faccia nell'anno del Giubileo al 5% della popolazione mondiale, unica categoria non accolta quell'anno e la cui manifestazione è stata apertamente osteggiata, quello che ha dato il via ad una caccia alle streghe senza fine nella Chiesa mondiale ai preti ed alle suore omosessuali, quello che ha occultato lo scandalo della pedofilia nella Chiesa statunitense, quello che ha condotto una battaglia senza tregua contro qualsiasi riconoscimento delle coppie dello stesso sesso, quello che ha messo il veto alla risoluzione dell'ONU contro la penalizzazione dell'omosessualità anche con la pena di morte in molti paesi del mondo, quello che si è circondato di alcuni personaggi [...] che semplicemente [vorrebbero che i gay fossero] di nuovo bruciati sul rogo, come facevano un tempo [...], quello che ha lasciato che l'AIDS fosse intesa come giusta punzione divina contro le aberrazioni sessuali degli uomini gay, quello che in nome del rispetto della vita (ovviamente vita di quelli che hanno ancora da nascere, non di quelli che vivono) ha impedito l'utilizzo del preservativo in molti paesi poveri del mondo, aiutando così che l'epidemia si espandesse a larghissime parti della popolazione." [da gay.it, "Addio Giovanni Paolo II"]

Giuseppe ha detto...

sfondi una porta aperta.

è stato un papa reazionario, sessuofobo,< fuori dal tempo in cui viviamo. per molti aspetti, vorrei dire che la maggior parte delle politiche sociali del papa sono state apertamente contro la vita, contro l'integrazione e contro i diritti universali dell'uomo.
negare l'uguaglianza e la dignità degli omosessuali significa negare il loro diritto alla felicità e ad essere considerati uguali agli altri figli di dio.
non ha fatto però una piega nelle vicende più sporche del vaticano: l'omicidio di calvi, il riciclaggio di denaro sporco dello ior, le colonie di nazisti in america latina create dal vaticano alla fine del conflitto.
purtroppo dubito che la chiesa desideri una svolta in questo senso e dal prossimo pontefice possiamo aspettarci nuove e indegne cacce alle streghe

Anonimo ha detto...

...ti eri distinto fino ad ora non parlandone.
E proprio adesso, che il mondo è in silenzio, tu ne parli?

Giuseppe ha detto...

è iniziato tutto con una notizia da gossip (infatti era la prima pagine di torino cronaca), poi mi sono lasciato andare a qualche riflessione meno becera.

Giuseppe ha detto...

sì. molto piu onesto parlare di cubiste e starlette.

Anonimo ha detto...

Evidentemente la cellulite ce l'hai tu anche nel cervello : magari avessi il coraggio di di fare una scelta del genere! In queato caso sarebbe più che un miracolo.

Anonimo ha detto...

X Pippo

Certo che sei mooolto ignorante.. Perchè non ti leggi un pò il Vangelo?(Lettera ai rmani di san Paolo , che- guarda gurda parla proprio sugli omosessuali .non sai che il Papa in questo caso Il SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II ) non ha fatto altro che essere coerente con cio' che Cristo insegna? Ma tu non puoi capire. E comunque che tu lo voglia o no la Santa Madre Chiesa è in forma...da "soli" 2000.. Perchè , sempre che tu lo voglia o no Dio esiste .Peccato non sai cosa ti perdi.Buona vita a te e chi come te e cieco e sordo.