26 giugno 2008

AppleTV modificata - Awkward NitoTV.

La modifica della AppleTV usando la patchstick (Awkward - NitoTV) comprata su eBay è andata parzialmente a buon fine. Adesso AppleTV è un media extender aperto in grado di:
  • riprodurre contenuti multimediali in molti formati e contenitori tra cui: DivX, VOB (DVD), Flash video, AVI ecc.
  • leggere file da una memoria esterna collegata alla porta USB posteriore
Il risultato è interessante: dal menu NitoTV si possono scorrere i file presenti sulla chiave USB e riprodurli. Spezzata la legacy iTunes-AppleTV, il media extender di Casa Apple ha, a mio parere, finalmente senso di esistere.
Mi ha stupito la riproduzione di file .flv nativi (e senza un browser): la qualità è ovviamente scadente su un display di grandi dimensioni, ma
Rimane irrisolta una questione; montare un disco di rete, che sarebe utile in una visione PC-centrica dell'home entertainment. Ma forse la difficoltà è dovuta all'uso di PC con Windows XP attestati su un dominio. Probabilmente se avessi effettuato la procedura con un Mac, sarebbe andato tutto liscio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,

come leggi DVD (VOB)?

io ho provato con alcuni VOB e ho differenti risultati: o si blocca l'ATV o il film va in riproduzione ma non si puo' fare neanche pausa.

Mondellopaese

Giuseppe ha detto...

ho riscontrato un paio di blocchi di sistema nella lettura del vob, ma di solito la riproduzione avviene correttamente. è sufficiente trasferire un vob su pendrive usb e caricarlo dall'interfaccia