06 luglio 2007

2008: nuovo album dei Metallica.

Pare che il nuovo cd dei Metallica uscirà a febbraio 2008, a 4 anni di distanza da quel capolavoro (è ironico) che era St. Anger (tradotto anche in santa pazienza). Al momento l'album non ha titolo e probabilmente, per ricalcare l'azzeccata mossa del black album, sarà nero, con un serpente a sonagli appena visibile e senza titolo.

Faccio una previsione.
Subito dopo il tour promozionale del CD, i tre manderanno a fare in culo Trujillo (che avrà scaricato le valigie, lavato i calzini e pagato le birre per tutti, come nella migliore tradizione metallica) giustificando la decisione con la seguente frase:
"Cercavamo qualcuno che sostituisse Cliff, ma Trujillo si è sempre comportato da estraneo con noi, anche se l'abbiamo trattato come un fratello."
Quindi rilasceranno interviste a mezzo mondo sputtanandolo su fatti personali. Poi gli faranno causa, così, tanto per spezzare la monotonia.

Il nuovo album sarà una ciofeca, 14 tracce di riff già ascoltati mille volte, resa appena ascoltabile dal lavoro (16 ore al giorno, anche i sabati e le domeniche) di Bob Rock che, esasperato, registrerà a casa sua col Pod XT tutte le parti di chitarra, mentre Hetfield e Hammet litigheranno ubriachi su un divano sporco di vomito. nella tracklist non mancheranno The Unforgiven part 7, una riedizione di Enter Sandman e una ghost track con le migliori scorregge di Urlich, più un video di The Unforgiven part 5 unreleased che però installa un virus sul pc.
In retro copertina, immancabili, le foto (di repertorio, causa calvizie) dei 3, mentre Truijllo avrà un thumbnail sfocato, impaginato a testa in giù per errore.

PS. Mi dicono che il produttore non sarà Bob Rock ma Rick Rubin, che avevamo già incontrato in queste pagine.

69 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah muoio dal riere!! le foto di repertorio!!ahahahahahah!!la ghost track!!uh uh.. sì..però c'è anche da piangere

Anonimo ha detto...

può essere come dici te...e allora sarebbe la fine definitiva dei metallica...ma da fan accanito spero e credo ancora in loro...almeno in rubin...poi si vedrà, comunque penso siano peggio Load e Reload di St. Anger...anche se capolavoro non è di certo...
Speriamo bene

Giuseppe ha detto...

la fine? ma che, scherzi? i metallica suoneranno fino a 90 anni, tipo rollinstons, con un team di paramedici pronti a rianimarli tra una canzone e l'altra.

Anonimo ha detto...

Voglio la testa di questo ignorante che si è permesso di pensare, e scrivere per giunta, simili commenti su degli dei! Ma chi ascolti, tu? Laura Pausini o i Dik Dik?
Hai mai ascoltato i Metallica...o sei sordo?!

Anonimo ha detto...

Più che "senzainnocenza", dopo un tale articolo sui Metallica, cambierei il nome del blog in "sensasenso"...sono senza parole!!!
Mosca.

Anonimo ha detto...

Questa storia della moderazione dei commenti, ho notato, te la sei tirata fuori dal momento che hai ricevuto le critiche di Anonimo...bel coraggio? Ti piace biasimare ma non accetti critiche?
Mosca

Giuseppe ha detto...

critiche, non insulti vigliacchi.

io critico, sì, ma non insulto nessuno e soprattutto lo faccio con nome e cognome. capita la differenza, mosca? grazie di essere passata. e per favore, cerca di distinguere la cronaca dall'ironia: ascolto e amo i metallica da 20 anni (eh si', sono quasi vecchio). era il caso di prenderle così sul serio, queste 4 panzane?

Anonimo ha detto...

Se le definisci "panzane",tanto meglio...ma questa non è cronaca! Se tu stai invecchiando, perchè non è permesso a loro che sono degli umani, sebbene assolutamente speciali? Tratteresti allo stesso modo i Rolling Stones? Sii obiettivo...oppure spiegami la differenza...Mosca

Anonimo ha detto...

solo chi ama davvero sa cogliere e ironizzare sugli aspetti meno edificanti dell'oggetto del proprio amore...
però dài, st. anger a me non ha fatto schifo...e cmq noi fans li ameremo nella buona e nella cattiva sorte, i nostri horsemen! :-)

Anonimo ha detto...

Che filosofa, serenait!!! Ma su una cosa ti do ragione: "St. Anger" non faceva esattamente schifo,anzi... I Metallica sono cresciuti, cambiati, certo, ma è anche vero che CI SONO a differenza di tanti altri che non hanno saputo mantenere viva l'attenzione del pubblico, non ti pare?!
Mosca

Anonimo ha detto...

MetallicA RULEZ!

Anonimo ha detto...

Guarda....ascoltati Gigi D'Alessio ke è meglio..........w i Metallica.....

Anonimo ha detto...

Da "piccolo" ascoltavo i Metallica, o meglio li osannavo, ora a 23 anni non ascolto neppure più il Metal, ma quando voglio rinverdire i fasti della mia adolescenza ascolto Master of Puppets, non certo St.Anger!
Mi auguro, non tanto che facciano musiche martellanti e poco ricercate come in kill 'em all ma che inseriscano alcuni virtuosismi e ritornino gli assoli.
In ogni caso quella scimmia di bassista con i Metallica non c'entra nulla, ok nessuno sarà mai come Cliff Burton ma questo non ha nemmeno un quarto della tecnica del Newkid

Anonimo ha detto...

ciao sono simone da roma...forse sarò ignorante in materia,ma in base alle parole di alcuni nn credo ke siate fan accaniti dei metallica,e allo stesso modo nn credo ke abbiate tanta attenzione nell'ascoltare i loro pezzi!! ogni album ha delle canzoni ke ancora oggi si conoscono...e poi,per quanto riguarda st.anger..certo nn sarà il loro miglior disco(a me piacciono tutti)...ma qualcuno mi sa dire in che "genere" si classifica?? anke in questo caso i "mostri del metal" hanno inventato un genere nuovo(magari nn apprezzato da tutti..).
Quindi prima di sputare nel piatto dove avete mangiato..lavatevi i denti!! le vostre critiche sono solo per esorcizzare la vostra paura..ke nn c'è e nn ci sarà mai un gruppo alla pari dei metallica!!! DAI METALLICAAAA,I VERI FAN SARANNO SEMPRE CON VOI!!!!

Anonimo ha detto...

SPERO CHE FAREI LEGGERE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI ANCHE SE E' UNA CRITICA TE,IO NN SO COME SI FA A DIRE TENTE CAVOLATE TUTTE INSIEME IO AMO I METALLICA E TUTTO LA CACCA CHE HAI BUTTATO SU DI LORO MI FA INDIGNARE IO NN SO NEANCHE CHI TU SIA PERO NN SEI DEGNO DI DIRE CIO CHE HAI DETTO PERCHE I METALLICA SONO LA STORIA E TU NN SEI NULLA, E POI HETFIELD HA SMESSO DI BERE DA BEN 5 ANNI CARO MIO,POI NN CREDO CHE CACCERANNO VIA TRUILLJO O COME SI SCRIVE, PRIMO PERCHE E' UN BRAVO BASSISTA E POI NN SONO DEI BASTARDI, E' POI NN NOMINARE IL NOME DI CLIFF IN VANO, IO SONO SICURO CHE IL LORO ALBUM SARA SENSAZIONALE COME TUTTI I PRECEDENTI, SI ANCHE I TANTO ODIATI LOAD RELOAD E ST.ANGER SI A ME PIACCIONO TUTTI IN TUTTI CE DEL BUONO E DEL VERO, IO AMO I METALLICA E NN POSSO SOPPORTATRE CHE UNO COME TE LI INSULTI COSI NN NE SEI DEGNO,LA PROSSIMA VOLTA PULISCITI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI LARS KIRK JAMES E ROBERT, W I MWTALLICA E NOTHING ELSE METTERS

Giuseppe ha detto...

CARO ANONIMO CHE SCRIVI IN MAIUSCOLO, AMMAZZA SE SEI IGNORANTE E RITARDATO! MA LE PAROLE "ORTOGRAFIA" E "IRONIA" NON TI DICONO PROPRIO NULLA?
TORNA SUI LIBRI, ASINO :-)

Anonimo ha detto...

Troppo ironico ti vorrei ricordare ke james e dovuto andare in terapia per disalcolizzarsi ... e poi ricorda ke i metallica sono stati il gruppo ke ha partorito l'heavy metal , e infine kirk e un grande e per me e il migliore kitarrista ( nn solo per me per altre Migliaia di persone) e nn ha bisogno di essere sostituito da Bob Rock

Anonimo ha detto...

Pover imbecille, non sai neanche di parli...
Troppo facile,scontato e banale...
Stai sparando a zero, senza cognizione di causa, su chi ha dato voce al metal.
Porobabilmente, circa l'album in uscita, non sarai smentito, ma di interventi stupidi e qualunqusti come il tuo, i blog sono pieni...come vedi, anche tu pecchi in originalità... Sono tanto curioso di vedere quanti capelli ti resteranno in testa sui 40...

Giuseppe ha detto...

ciao, caro anonimo.
leggo che mi dai dell'imbecille, ma forse lo sei tu visto che non capisci che ascolto i metallica da 20 anni e che questo è un post ironico.
come vedi, però, io ho nome e cognome, mentre tu, povero segaiolo 17enne, ti nascondi dietro al tuo pc per scrivere scemenze.
presentati con nome e cognome e magari un indirizzo email oppure vai altrove a scrivere cretinate. hai capito? ti devo fare un disegnino?

Anonimo ha detto...

Bah, io credo che qui si siano scritte solo parole...parole....parole, nel bene e nel male sapete com'è...l'importante è parlarne per essere famosi! E mentre qui si sprecano parole inutili, a 40 anni suonati i Four Horseman californiani fanno i fatti, sfornando un live dietro l'altro, facendo divertire la gente che paga con piacere il biglietto, magari raccogliendoseli da tempo per vedere questi 4 vecchi!!! La maturità di un gruppo non si vede da quanti capelli hanno in testa(se si fossero fatti un reimpianto vedi le critiche:"i tallica pensano solo al look!!!" - lasciamo stare!!!), ma si vede anche dalla scelta dei pezzi che fanno dal vivo: i migliori (quasi tutti x me) di questi ultimi 25 anni nel campo heavy-thrash-metal mondiale. E menomale che hanno risposto anche i ragazzini segaioli(anch'io a 17 anni mi facevo le seghe...le fanno tutti:-p), che li vedono 40enni, ma che apprezzano anche i vecchi lavori: come dimenticare il live a seattle dell'89?!
E concludo dicendo che, obiettivamente non sono dei mostri di tecnica, e chi suona lo sa, ma ad oltre 40anni e senza capelli li ho sentiti suonare dal vivo tutto l'albulm di Master Of Puppets 1 anno fa all'heineken jammin festival senza pause, più veloci delle studio's versions; è vero, accordati mezzo tono sotto, ma con hetfield che suonando anche la chitarra ritmica non ha mai steccato(vedi che fine hanno fatto le ugole di cantanti più blasonati a meno di 40 anni), e hammett che i lick non se li è risparmiati in battery o damage inc.:questo mi basta!!!!
Cmq parliamo parliamo, io ne parlerò sempre bene di loro, perchè non posso dimenticare cosa mi hanno dato in emozioni da quando li ho conosciuti musicalmente, altri invece hanno dimenticato....come se Hetfield dovesse fare i pezzi in base alle nostre scelte: ognuno fa quel che ca**o vuole. Se vi piace lo comprate altrimenti...FUCK'EM ALL!!!
Buon per i Metallica che alla fine sanno che qualcuno ha fatto un post dove si parla di loro anche qua....e penseranno"alla faccia di questi criticoni del cavolo che scrivono male di noi nei blog, nel frattempo ci godiamo i soldazzi che abbiamo fatto(meritati secondo me)"
"...but will never stop, will never quit cause we are Metallica"

Giuseppe ha detto...

ciao caro gianni.
grazie per aver colto lo spirito del post. quoto il tuo commento parola per parola. i metallica restano la parte piu importante della mia educazione musicale adolescenziale. sono il gruppo che mi ha permesso di scoprire molte band metal, capirne pregi e difetti. li ho visti anch'io dal vivo, ed è stata un'esperienza grandiosa

Anonimo ha detto...

io so solo che 2 canzoni a titolo certo saranno "death is not the end" e "vultorous",di cui tra l'altro è disponibile il demo di entrambe su emule e su torrent; comunque penso che sarà un grande album!

Giuseppe ha detto...

grazie per la dritta, cerco le 2 canzoni che hai segnalato

Anonimo ha detto...

Ehi volevo dire che tutto quello che hai scritto sui miei fratelli Metallica non è vero.

E non è vero soprattutto per quello che riguarda me.
Quello che hai detto su di me è errato.

IO I CALZINI LI STENDO SOLTANTO, mica li lavo!

Anonimo ha detto...

io ho da dirvi solo una cosa anzi due: 1)ironizzare va bene e solo chi ama veramente può farlo senza scadere nell'insulto, 2)quando verranno superati capolavori della musica nemmeno del metal come muster of puppets o one allora si che i veri signori del metal potranno finalmente riposare! nel bene e nel male metallica rules...
Ps: permettetemi di fare un pò di publicità al mio blog: http://stormingmind.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Su dai, un po' di umorismo!!!
Però w i Metallica sempre!

Leonardo ha detto...

Colui ke ha scritto l' articolo ha 1 po di ragione, però amo i metallica, quindi come dice il grande, grandissimo PINO SCOTTO:
"DATTI FUOCO"...ciao a tutte le tope ke ascoltano i metallica

Giuseppe ha detto...

ciao metalbiri
ti dò una grande notizia: "che" si scrive "che", non "ke".

Giuseppe ha detto...

per truijlio: commento ECCEZIONALE, grazie!

Leonardo ha detto...

amico, ma io sCHErzo!!!
i metallica sono grandi e te sei dià 1 giusto perCHE gli ascolti!!

Anonimo ha detto...

ciao sono paolo,mi piacciono molto i metallica e la musica metal e rock in generale, se qualcuno volesse parlare di musica o conoscermi, il mio contatto messanger è razzzoor@hotmail.it

Anonimo ha detto...

ciao sono filippo menozzi seguo i metallica ovunque e sono riuscito anke a sentire alcuni pezzi del loro nuovo album e nn sono affatto male!! cmq volevo dire a qll sfigato di pippo ke invece di dire certe puttanate sui metallica è meglio ke stia a casa xkè lui doveva scrivere 1 articolo nn 1 commento personale xkè le sue stronzate le va a raccontare al bar con i suoi amici(se ce li ha) nn su un sito dove possono accedere tutti! e se avete notato si attacca solo agli errori di ITAGLIANO e nn da mai vere risposte!
W MetallicA 4ever

Giuseppe ha detto...

ciao fillo, sfigato brufoloso.
fatte le tue raspe oggi?
bravo, continua.

Anonimo ha detto...

siamo schietti i metallica hanno fatto la storia del metal si è vero.....ma personalmente apprezzo molto kill em'all ke è una colonna portante del thrash anke ride the lightining è un altro bel cd ma poi gli altri sono si carini ma scadenti....insomma meglio gli slayeeerr!!

Anonimo ha detto...

sei proprio uno sfigato..ma va a cagare

Anonimo ha detto...

Sono capitato in questo blog x caso e non ho resistito alla tentazione di commentare.
Dimmi un po' campione, ma se i 'tallica ti stanno tanto sui coglioni, se credi che siano un gruppo finito e non abbiano piu' nulla da dire, perche' gli dai tanto peso?
Invidia? Frustrazione?
Ci sta dire che gli ultimi fanno cagare, pero' credo si dovrebbe avere rispetto per un gruppo con una storia del genere alle spalle. Io con loro ci sono cresciuto e credo di non essere il solo...
p.s. x l'anonimo che insulta Trujillo: ma lo sai chi e' e cosa ha fatto prima dei 'tallica ROBERT TRUJILLO??? Mi sa proprio di no. Usa internet anche per informarti, non solo x donnine e videogames.

Anonimo ha detto...

sarebbe bello vederli in 1 bella reunion con mustain e jason tutti belli ubriachi fradici in un mega live....e si sono solo sogni....fatto sta che leggendo i commenti ho visto tanta gente parlare solo perche ha aria nei polmoni....st.anger potra essere anche un bell'album,ma nn dei metallica!!!! idem per black album load reload e sem...e un altra cosa...un certo lars ulrich anni orsono in un intervista disse "noi non faremo mai della merda commerciale solo per vendere piu copie!" a me risulta che non sia cosi....speriamo solo che il prossimo album sia un ritorno alle origini...con tanto di assoli,DOPPIA CASSA non doppio pedale,distorsioni fighe,il rullante che suoni e non che faccia rumore come se fosse un coperchio mondialcasa,le ballad e l'immancabile pezzo strumentale! METAL UP YOUR ASS


x chi avesse qualcosa da dire il mio indirizzo è:
shadow8012001@yahoo.it

Anonimo ha detto...

figa ce n'è?

Anonimo ha detto...

sono ancora filippo menozzi volevo dirti ke nn hai ancora dato 1 risposta a tt noi fun e nn mi offendo d certo se mi dai dll sfigato brufoloso! e poi te ke t attacchi tanto all'italiano si dice seghe nn raspe! cmq io t chiedo solo d chiedere scusa a tt noi x le puttanate ke hai dtt sui metallica e spero tanto ke il nuovo album t faccia ritirare tt qll ke hai dtt o almeno ammettere ke hai esagerato! se lo farai tanto d cappello almeno solo x rispetto dei metallica se no dimostrerai d essere 1 gran sfigato e le offese ke stai ricevendo da tutti lo dimostrano! siete daccordo?

Anonimo ha detto...

VAFFANCULO STRONZI NON CE DA SCHERZARE COGLIONI

Anonimo ha detto...

pippo ascolterai anche i metallica da 20 anni, ma di loro non hai capito proprio niente

firmato: un segaiolo 17enne
così sei contento

Anonimo ha detto...

L'ignoranza e la pienezza di se stessi sono una brutta cosa.....chi sei per giudicare prima di aver ascoltato?Load, Reload e St.Anger rispetto agli album precedenti probabilmente non sono dei capolavori, dai metallica ci si aspetta sempre il meglio, però rispetto a tanti altri gruppi hanno avuto il coraggio di sperimentare..di mettere in campo idee nuove e di mettersi in gioco..e in parte il gioco lo hanno vinto visto che sono ancora qui.....e i loro concerti sono sempre sold out.....ricordati che se tu oggi ascolti tanti gruppettini sfigati filo metal che piacciono così tanto....lo devi anche ai metallica che hanno inventato un genere e segnato un'era musicale.......sulla dipartita di Rob Trujillo non ci conterei molto, il gruppo è molto affiatato e sul palco si vede, anche se rimango un fan di Cliff e un nostalgico( A vita ) di Jason, il miglior bassista che i Metallica hanno avuto non solo per tecnica ma anche perché la band con lui era davvero completa e perfetta!Ma Rob rimane un grande, Lars un mito, Kirk un mostro e James un dio!con questo concludo dicendoti da fan che ascolta i metallica dall 1987.......sciaquati la bocca e studia prima di parlare e criticare per niente!
ciao Marco79

Anonimo ha detto...

...ho letto qualche commento enoso...compreso quello del 1°...che probabilmente in sbronza di AlcoolicA ha visto james con il becco alla zztop è si è voluto sfogare delle sue frustrazioni da cattiva musica...penoso anche il commento su trujio...dire che nn c'entra con i metallica è un affermazione ignorante...ma da "PICCOLO" ha mai ascoltato i SUICIDAL TENDENCIES...ANTHRAX...SLAYER...OVERKILL...TESTAMENT...RAVEN...DEATH ANGEL...DARK ANGEL...MEGADETH...si anche loro...xchè anche una testa di cazzo se ha talento può entrare nella storia...è cmq dal vivo poca gente riesce a farsi 3 ore tirate di concerto...a 96 anni come i 'tallica...piccolo spero che tu abbia lo fortuna di ascoltare ORION dal vivo xchè la scimmia la sa suonare bene...da pelle d'oca...METAL UP YOUR ASS...

Anonimo ha detto...

...e parlo di ORION n7 di M.O.P....non un pezzo qualunque...x chi conosce la musica dei 'tallica...

Anonimo ha detto...

mi dà fastidio vedere così tanta gente con i paraocchi anzi in questo caso con i paraorecchie...io amo i Metallica ma li amo per quel che hanno fatto fino al 1990 e non ho paura di dire che il resto è stato un flop ma non dal punto di vista delle vendite perchè hanno spopolato con i loro dischi. Sono stati una delusione perchè hanno perso tutta la cattiveria di quegli anni per poter avvicinarsi a chi non ha orecchie per ascoltare Metal (con la M ovviamente) e arricchirsi. Però c'è gente che nonostante conosca i veri capolavori dei Metallica si tappa le orecchie e continua ad osannarli insultando chi invece è rimasto deluso dal loro cambiamento! E' un atteggiamento da bambini e per questo appoggio Pippo e lo appoggio anche per la sua recensione ironica...perchè in mezzo a tutta la sua ironia c'è un bel fondo di verità! W I VERI METALLICA (1983 - 1990)

Anonimo ha detto...

sul fatto ke load, reload e st.anger nn siano dei capolavori ti do ragione, ma xkè essere così pessimisti sul prossimo album? Magari sarà un capolavoro al pari di Master of Puppets e Ride the Lightning...ciao ciao...METALLICA!!!

Anonimo ha detto...

i metallica sono un tabù,ma si kiamano metallica apposta,c'hanno il metallo dentro,il vero e primo metallo è stato il loro.st.anger è un cafolavoro è vero,però piace ai numetallari,load e reload nn sn grankè,ma piacciono ai rockettari,il resto è metallo,quindi daje metallica ce la potete fare!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.Stavo cercando delle informazionni sul nuovo disco dei 'tallica e guarda guarda cosa mi trova il mio amico google?Un articoletto su un povero blog di una povera persona. Caro Pippo..Pippo...sei proprio ironico..ma ignorante lo sei ancora di più! Perchè scherzare va bene..però tu spari proprio cazzate,grandi cazzate.Cos'è non ti va giù che andando in un negozio di dischi non trovi il nuovo album degli Horsemen uguale spiccicato a uno dei primi 4?..hai sbagliato gruppo caro mio..vuoi dischi tutti uguali?Scaricati da emule la discografia di Paolo Meneguzzi allora e fatti una sega guardando il suo poster!tanto lo sanno tutti che ce l'hai appeso in camera..dai è proprio li..accanto a quello di Gigi D'Alessio e Claudio Villa..l'hai detto tu che cominci a essere vacchio..sicuramente Villa sarà stato uno dei tuoi idoli trash fin da quando eri bambino..negli anni '40..
già ti immagino mentre fai headbanging davanti al festival dei fiori..
Sei proprio un critico di merda!
Fuck!
Keep on rocking!
-CO-

Anonimo ha detto...

GOD BLESS METALLICA!!!! ^_^ pippo tu inviti a farsi le raspe.......ma il tuo nome però la dice lunga.......dai scherzo :) ho capito il tuo post e mi piace

Anonimo ha detto...

salve sono un ragazzo di 21anni la mia prima canzone lo ascoltata a 9 anni era fuel,mi sono innamorato da subbito della loro musica comprando il loro album load e mi e piaciuto tanto,figuratevi quando o scoperto tutti gli altri....nn immaginate il piacere ke o provato ad ascoltare le loro canzoni gli assoli di kirk, un giorno a 11anni mi feci ben 75 km con il bus da un paese a l'altro x comprarmi kill'am all introvabbile al mio paesino anzi sconosciuto....e vi garantisco una cosa sono stati,sono,saranno i migliori in assoluti,e come dissero all mtv icon del 2003 "siamo superati ma nn finiti"e con questo chiudo.....dai metallica

Anonimo ha detto...

Sono solo vere cazzate!!!!!!!!!Gli dei non faranno mai queste cose!!!!!!!!!!!! io gli ascolto da quando li ascoltava mio padre a 3 anni poi quando è morto in un incidente ho deciso di ricominciare ad ascoltarli...
ricordare così loro non è una cosa giusta....guarda piuttosto i cantanti che piacciono a te...scommetto che il tuo preferito è tricarico...

Anonimo ha detto...

ma come diavolo ti permetti?ki ti da il diritto di insultare cosi i metallica?loro sono gli dei e tu nn sei nessuno,loro sn sui libri di storia ed e impensabile ke tu li sputtani cosi...
ki ti das il dirtitto di fare qst previsioni cosi deficienti?magari fossi sl un unghia del piede trujillo...

Giuseppe ha detto...

ma quanto mi diverto...

Anonimo ha detto...

oh ma quando esce allora l' album! Pippo,ci sarai il 22 luglio al concerto?io il 21 mi posiziono davanti e nn mi scrosto più...
MetallicA 4 ever

Anonimo ha detto...

ultimo è da parte di: metalbiri

Anonimo ha detto...

ciao, sono un'anonimo...anzi un'anonima...anzi, facciamo che mi presento per evitare la figura da vigliacca, sono simona,20anni...il metal non è il mio genere, lo ascolto poco e non mi prende come altre cose...probabilmente non lo capisco e mi spiace..non ho abbastanza rabbia repressa forse, boh, so solo che ho passato una delle mezzore +divertenti della mia vita in internet..sono qui x caso, ma dopo aver letto tutti i commenti lo devo x forza dire, fate piegare dalle risate!...tutti...tanta sana cattiveria con cazzate, che meraviglia! e poi, parlando+seriamente,tutti i commenti pieni di passione e adorazione x i metallica che ho letto sono la cosa che ti fanno rispettare generi musicali diversi dal proprio e chi li ascolta...il ragazzo di mia sorella mi ha chiesto se vengo a vederli quest'estate ma io ho rifiutato proprio per rispetto verso gente che è davvero degna di andarci.

continuate a scannarvi così, v prego!

(PUBBLICITA' PROGRESSO- anche tu puoi fare la tua parte.
Nei ritagli di tempo o quando sei sul water che non ti viene il sudoku, comincia a pensare a 10modi per debellare vergognose malattie infettive che dovrebbero non esistere, come: tokio hotel, avril lavigne e molti altri d cui non digito il nome per non dover poi davvero disinfettare la tastiera.
se c uniamo ora possiamo ancora sperare che le generazioni future possano dire "meneguzzi?.....cazzo è?". grazie)

ciao pippo, salutam'a minnie!
hehe..sono ironica...no, non mi faccio le seghe...

un inchino al metal

Anonimo ha detto...

Scusa ma sei impazzito?? ma cosa stai dicendo??? Ma guarda te se devo senti queste cose oh...secondo me di musica nn ci capisci una bella sega...

Anonimo ha detto...

itfild è il miglior frontmen del mondo, emmet schitarra da paura, ulric è il mago della batteria e roberto è l'asso del basso. non fate i furbi

Anonimo ha detto...

per me oggi parlare di metallica equivale a parlare dei TOKYO HOTEL...
ho le coliche....
marco

Roby 70 ha detto...

Ciao Pippo e grazie per la velocissima risposta,come la penso sui Metallica ormai è noto e non smetterò di amarli pure con un ulteriore disco di panzanate perchè quello che mi hanno dato a livello emotivo con i primi 4 LP penso che nessun altro gruppo possa ripeterlo.
Detto questo vorrei solo consigliare con libero arbitrio a qualche pischellino che ancora si piscia addosso di farsi una cultura del Metal anni 70 80 90 prima di sparare cagate su pseudo gruppi contemporanei.Ciao Pippo e ciao tutti

Anonimo ha detto...

Pippo ti dico solo una cosa ti deve cadere il pene e se lo deve mangiare trujillo

Anonimo ha detto...

io penso al pari degli altri che sei un colione a dare dei giudizi sui metallica perchè chi ha scritto brani del calibro di knocking on heaven's door e purple rain merita rispetto capito rispetto mi ricordo ancora il loro primo concerto prima di essere famosi quando facevano da apripista o come si dice ai ritmo tribale nelle serate a bolzaneto cazzo quello si che era un gruppo i ritmo tribale con edda che passava tutto il concerto inginocchiato chissà che cazzo combina adesso nella vita pure lui poveraccio andrà in giro con delle protesi alle rotule e poi non tutti i supporters dei metallica sono dei segaioli ad esempio prendi me adesso appena mi stacco dalla tastiera mi metto a limonare con la mia ragazza che è una figa da far raccaponare la pelle l'ho conosciuta una sera in birreria mentre era in compagnia di una sua amica a bersi un analcoolico si è alzata per andare a selezionare dal jubbox un brano dei savage garden e io l'ho fermata e da li e iniziata la nostra storia il giorno dopo mi a masterizzato l'album dei savage grande band anche loro come i metallica ma i metallica restano i migliori quindi te lo dico ancora una volta sciaquami la bocca prima di parlare
stefano

Anonimo ha detto...

Ma questo qui sopra?..scusate, provate a leggere...capirete perchè le anfetamine non vanno usate prima di scrivere su un blog...

-CO-

Anonimo ha detto...

Ma questo qui sopra?..scusate, provate a leggere...
Capirete perchè le anfetamine non vanno usate prima di scrivere su un blog...

-CO-

Anonimo ha detto...

Ma questo qui sopra?..scusate, provate a leggere...
Capirete perchè le anfetamine non vanno usate prima di scrivere su un blog...

-CO-

Anonimo ha detto...

Ma questo qui sopra?..scusate, provate a leggere...
Capirete perchè le anfetamine non vanno usate prima di scrivere su un blog...

-CO-

Anonimo ha detto...

Ma questo qui sopra?..scusate, provate a leggere...
Capirete perchè le anfetamine non vanno usate prima di scrivere su un blog...

-CO-

Anonimo ha detto...

pippo ma vatti a fare due pippe va KE è meglio....veramente penoso l'articolo...spero KE nn ti farai vedere in giro al concerto ricchione...
firmato: un'altro segaiolo 17enne
SEI UNO SFIGATO
MERDA

Luca S ha detto...

HAAAAAAAAAA PIPPO ORA HO CAPITO PERCHE' CE METTI TANTO A RISPONDE, DAJEEE SU ESCI DA QUEL CAZZO DE BAGNO... SEMPRE A FATTE LE SEGHE PORCA MADONNA !!!