02 aprile 2009

Grillo parlante e codardo.

Come sempre, e' lui a dettare tempi, modi e condizioni. Ospite di Exit, parla e scappa perche' non ha il coraggio di affrrontare il contraddittorio.

Grillo e' purtroppo la peggiore manifestazione di un pericoloso populismo che guadagni i consensi di una folla gia' rimbecillita dai nostri media, una folla acritica e pecorona che segue chi grida piu' forte.

Se la classe politica, o almeno una buona parte di essa, e' vergognosa per l'avidita', il disinteresse nei confronti della res publica e la disonesta', Grillo e' una vergogna per la categoria dei comici e per quella che alcuni, a corto di parole, definiscono "antipolitica".

La democrazia si fonda sul dialogo e sul contraddittorio. Chi come Grillo guadagna larghi consensi e non accetta mai alcun contraddittorio e' un pericolo per la democrazia, costruita e conquistata con fatica.

4 commenti:

Strato2006 ha detto...

Purtroppo è vero... ed è stata una dolorosa delusione capirlo.
Ciao Pippo

AndreaT ha detto...

Premesso che non ho visto la trasmissione: quando sento che i commenti si focalizzano unicamente sui modi, educazione, etc e si saltano a piè pari i contenuti, penso sempre che ci sia della parzialità nell'analizzare la questione. Ripeto, non ho visto la trasmissione, ma mi permetto di fare questo commento visto che di solito condivido con Grillo gli argomenti "eco", e che, al pari del tuo post, non cito minimamente quello di Grillo ha parlato.

Giuseppe ha detto...

ciao andrea.
la puntata era sull'acqua e grillo ha parlato di energia alternativa. non si e' fatto mancare il solito linguaggio greve. e ha negato il diritto di replica, abbandonando la trasmissione.

Giuseppe ha detto...

p[er giorgio: e' un peccato, perche anni fa era molto intelligente e coinvolgente. ora mi spaventa...