21 settembre 2007

Via, via, vieni via con me.

Vado via per un po', torno diciamo a metà ottobre. Dove e perché sono fatti miei.
Al mio ritorno mi aspetto dozzine di commenti offensivi e anonimi da parte di vigliacchi tredicenni brufolosi che se la prendono perché ho scritto sui Metallica in maniera ironica.
Che bellezza avere quell'età. Un po' meno essere privi di coraggio e intelligenza.
Ciao a tutti!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pippo, ignoro il dove ma mi hanno riferito il perchè.
Complimenti e tanti sinceri auguri.
Marco P.

Unknown ha detto...

Nathanaël, jette mon livre; ne t’y satisfais point. Ne crois pas que ta vérité puisse être trouvée par quelque autre;[...]. A. Gide - Nourritures terrestres

Anonimo ha detto...

Vai via per un po', torni diciamo a metà ottobre... dove e perché sono fatti tuoi..... Ma come mai ti scazza così tanto far sapere non tanto dove vai o con chi, ma PERCHE'???
Temi i giudizi del pubblico del tuo blog?
Non sei tanto più coraggioso dei tredicenni rockettari allora...

Anonimo ha detto...

Noooo la moderazione dei commenti! ti scazza veramente allora!

Anonimo ha detto...

buonasera, sono venuta a conoscenza del suo blog per caso, cercavo la parola sfiga che è quella che più mi rappresenta in questo momento e ho trovato il suo commento sulla morte di Sabani che ho trovato interessante (io ho fatto le stesse sue considerazioni quando ho saputo del decesso di Gigi). ho letto che torna a metà ottobre, chissà se è già tornato, non le chiedo dov'è stato, è affar suo, ma spero sia stato interessante quello che ha fatto. in merito ai commenti cattivi, io non sono in grado di farli, sono schifosamente buona. i metallica? non so nemmeno chi sono!!!!!! tredicenne lo sono stata 18 anni fa ed è stata una fase bellissima, a quell'età puoi dire quello che vuoi senza problemi, tanto nessuno ti prende sul serio.Ho letto la sua biografia e quello che ho letto è interessante; tornerò a visitare il suo blog sperando che lo voglia aggiornare al più presto.... magari ci racconta dov'è stato e cosa ha fatto

Giuseppe ha detto...

benvenuta. qui ci diamo tutti del tu :-)

Anonimo ha detto...

ciao, vedo che ancora non sei tornato, vuol dire che stai bene dove sei, buon per te! nel mio commento ti ho dato del lei, non perchè sono una donna antipatica che mantiene le distanze, ma perchè penso che quando non si conosce una persona sia giusto così, secondo te è sbagliato? grazie per il benvenuta, spero scriverai presto qualcosa. Anonima sfigata

Anonimo ha detto...

Ciao Pippo, ciao Anonima Sfigata, ciao a tutti. In primis per A.S.: anch'io in genere tendo a dare del Lei a chi incontro per la prima volta, lo trovo giusto e rispettoso, però magari non in ambienti (che io tendo a ritenere) informali come un blog.
Pippo, stamattina ti ho postato un commento sulla tua Les Paul attratto dalla sua foto e ... solo poi, svolazzando per le pieghe del tuo sito, mi sono reso conto del vasto mare di argomenti ai quali ti interessi e (ciononostante) del livello di profondità e non-banalità che vi raggiungi. E' bello trovare persone dai molteplici interessi e sentire che l'intelligenza e la curiosità continuano a vivere!
Pensa che "tordo" che sono: dopo la tua gentilissima risposta volevo mandarti una "foto di famiglia" delle mie chitarre (foto che devo fare, e da una vita), poi mi sono reso conto che tra l'altro ... sei un fotografo! Magari chissà, troverò il coraggio di mandartela lo stesso. A proposito di quel che dici sul suonare o guardare le chitarre, in verità trovo che certe chitarre, oltre ovviamente a suonarle, sia anche moooolto bello guardarle (magari con il loro suono in testa) ... la vena del legno, i segni dell'uso sulla tastiera ... io le mie le guardo spesso, ultimamente (almeno finché la mia bimba non sarà più grande, questa almeno è la "scusa") forse più di quanto non le suoni!
Volevo anche dirti che, dopo una furibonda discussione su Grillo con mio padre (che al riguardo la pensa esattamente come te), stavo giungendo anch'io alle tue conclusioni che ora condivido, anche se purtroppo non sono per nulla ottimistiche: forse il nostro principale problema come paese non è come mandar via i "mascalzoni" che sono al potere, ma CON CHI e CON COSA sostituirli!
Cambiando discorso, vorrei regalare a mia moglie un tuo libro di poesie; appena ho un minuto vado a cercarlo in una libreria di Treviso (TV), se non lo trovo posso romperti ancora le scatole?
Ciao e grazie
Giorgio

Giuseppe ha detto...

ciao giorgio
grazie mille per le belle parole.
in realtà non ho alcuna delle doti che mi attribuisci!!
rispondo con ordine:
- aspetto con ansia la foto di famiglia delle tue chitarre, adesso sono molto curioso!
- e tuoi mp3? a questo punto voglio il kit completo
- di grillo non condivido il metodo distruttivo ma la sua è una delle risposte possibili al vuoto della politica
- i miei "libri" per fortuna non si trovano in libreria (c'è già troppa spazzatura per metterne ancora) ma puoi scaricarli dal mio sito in formato pdf

grazie e alla prossima

Anonimo ha detto...

Ciao Pippo,
allora devo riuscire a fare questa benedetta foto, ci vorrà una bella giornata perché voglio farla all'aperto, poi me la devono sviluppare ... e alla fine riuscirò a mandartela ben volentieri. Comunque non sono chitarre di chissà che pregio, vedrai: anche da un mero punto di vista "monetario", nessuna di esse va oltre i 500 euro. Però secondo me non suonano male ...
Anche per gli mp3 ti mando volentieri (e a questo punto con orgoglio) qualcosa fatto col mio gruppo, ma bada che sono un chitarrista alquanto amatoriale, non mi prendo responsabilità per eventuali danni al tuo apparato uditivo etc!!! :-)
Ciao
Giorgio

Giuseppe ha detto...

giorgio
non toccavo la chitarra da un mese e sto ripassando la scala maggiore con le 3 notes per string, e con difficoltà.
scommettiamo che sono piu amatoriale io?
;-)