09 agosto 2005

Rieccolo (altro che mobile Internet!)

Rieccomi qui, so che a qualcuno sono mancato. Per di più dopo l'annuncio - rivelatosi un quaquaraqua - secondo il quale avrei pubblicato i miei blog direttamente sotto l'ombrellone.

Calma: io a fare il mobile blogger ci ho provato. Ma Vodafone mi ha messo i bastoni tra le ruote.

Brevissima cronistoria: avuto in regalo un telefonino fighissimo, ho sottoscritto un'offerta di 60 ore di connessione GPRS che, secondo la gentile venditrice, sarebbe stata comprensva di traffico WAP (utile perché Blogger.com si gestisce perfettamente con browser WAP 1.1).

Pagato il dovuto (20 euro), dopo qualche tentativo di connessione il mio credito è stato azzerato. Si sono susseguite 72 ore pressoché ininterrotte di telefonate con il customer care di Vodafone nel tentativo di capire e risolvere il problema. Per 72 ore sono rimasto a euri zero ed appeso a un filo di speranza.

Ovviamente, la dozzina di operatori diversi mi ha fornito una dozzina di risposte diverse, alcune improbabili, alcune esilaranti...

"Per riattivarle il credito dobbiamo aspettare il nulla osta dell'Ufficio Riaccrediti".
E che è? L'Ufficio Sinistri di Fantozzi?

"Sì, deve esserci stato un problema di rete per cui il suo profilo si è sconfiguarato".
Forse le macchie solari? Il buco dell'ozono?

Alla fine si è capito che l'offerta NON comprendeva il traffico WAP. Inutile protestare con l'operatore di turno: quelli sono allenati a rispondere con gelida cortesia anche di fronte a:
  1. L'evidenza di aver detto una clamorosa str***ata
  2. L'accostamento della propria mamma ad una peripatetica a prezzi modici.
Così ho rinunciato. Con le pive nel sacco mi sono preso 17 eur di riaccredito (ma perché? ne avevo versati 20) e addio sogni di mobile internet e blog scritti mangiando l'anguria.

Ricominciamo così. PC e tastiera. Poco mobile, molto Internet.

4 commenti:

heavybrain64 ha detto...

Pippo, scusa ma l'ipod dov'e'???
e come si sentiva in spiaggia ???

:D

NO ti prego non frustarmi col cavo CAT-5, non ho proprio resistito....

Ciao .And.

Anonimo ha detto...

io avrei reclamato alla Telecom...magari ti mandava l'assistente figa in spiaggia sotto l'ombrellone...

Giuseppe ha detto...

andrea: non lo so, l'ho lasciato in ufficio.

Anonimo ha detto...

Purtroppo dobbiamo farci il callo, se non ce lo siamo già fatti. Il problema purtroppo riguarda moltissime aziende. Il venditore che ti racconta la storia dell'orso, tu che ci caschi e ti vedi recapitare contratti con clausole del tipo "la non restituzione della presente vale quale accettazione", o azzeramenti di crediti, ecc. Capisco la frustrazione. complimenti per il tuo blog