02 luglio 2005

Lèggere pagine leggère.

Autogrill Crocetta Sud, venerdì pomeriggio. Sosta caffè. Alle mie spalle c'è lo scaffale libri-riviste-rasoi-caramelle.

Entra una giovane coppia. Immancabili t-shirt Baci&Abbracci. Sorridono, scherzano. Poi fanno il grande salto: si dirigono al sumenzionato scaffale, e acquistano.

Lui prende Il libro del Marco Ranzani da Cantù, scritto da qualcuno di Radio Dee Jay. La fidanzata sceglie Dedicato a voi, di Costantino Vitagliano.

E poi non si dica che in Italia si legge poco.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"Dalla finestra della mia camera d'albergo entrano i raggi del sole... Ho appoggiato la videocamera accesa e mi riprendo mentre mi lavo i denti. E' un po' una mia mania documentare la mia vita quotidiana. Lo faccio in giro con gli amici, ma anche in casa. Certe volte Ale si scoccia e allora mi chiede di spegnerla."
Anche Costantino ha un'Ale da difendere!!! Che, scherziamo?!? Altro che Delitto e Castigo!Cam & Bond...

Giuseppe ha detto...

e tu come hai scovato queste righe?

Anonimo ha detto...

Ma che tristezza.....

Giuseppe ha detto...

sad but true.

:-(

Anonimo ha detto...

...ti ricordo Pippo che sono bibliotecaria, non leggo rumenta, ma so scovare in fretta le informazioni;-) PS:la copertina è ancora più patetica, si notano perfino le maniglie dell'amore sul torace del colto Costantino...

Anonimo ha detto...

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... bene... ooooooook....
Buona serata
Manu

Anonimo ha detto...

wow, che libroni !
e dire che sono in vetta alle classifiche...

Giuseppe ha detto...

le classifiche sono lo specchio della proprietà editoriale, della qualità della televisione e infine della plasmabilità dei consumatori.

Anonimo ha detto...

...e dei fessi che non si accontentano di guardare la tv ma devono anche leggerla!!! (e certi fessi che fanno tv si arricchiscono ancor più!)