26 maggio 2005

Elogio di Tonon Raffaello.



Un tempo non lo avrei mai fatto, ma ormai sono allo sbando e non ho più alcuna remora né a farlo né ad ammetterlo di averlo fatto.

Ho seguito molte puntate della Fattoria. Ma per un solo motivo: c'era Raffaello Tonon.

Io Tonon l'ho apprezzato dall'inizio, quando è entrato in combutta con l'onnipotente cancelliere Costanzosciò, che lo faceva parlare a ruota libera, col noto vocione roco e la cadenza meneghina.

Quando è andato alla fattoria è diventato l'icona dei miei desideri mai realizzati. Ecco perché:
  1. Ha un sacco di capelli mentre io tendo allo stempiato-con-riportino.
  2. Ha 26 anni e si dichiara opinionista senza essersi mai laureato mentre io l'università l'ho finita ma a tarda sera tendo a non avere un'opinione su quasi nulla
  3. Ha passato abbracciato a Patrizia Rossetti lo stesso tempo che io ho trascorso in coda al semaforo, al supermercato, sul treno, alle poste e dal dottore. Per inciso, io sono innamorato di Patrizia da sempre. Quanti di voi hanno visto la prima e unica puntata del telefilm in cui era protagonista?
  4. Ha trascorso 3 mesi con Eva Henger mentre io mi sono limitato a qualche ora, e per di più in VHS.
  5. Ha pronunciato la frase: "L'unica volta che ho lavato i piatti, mi è venuta la cervicale e ho portato il collarino per 40 giorni", mentre io i piatti li lavo ogni giorno e il collare l'ho portato per un incidente.
Direi che basta così. Vincitori e vinti, poco m'importa.

A Tonon aspetta un futuro roseo sulle poltrone del califfo Mauriziocostanzo. E gli faccio gli auguri, tutti i miei migliori auguri: perché sono un po' invidioso, ma, alla fine, sono felice per lui.




6 commenti:

Anonimo ha detto...

beh Pippo potevi mettere anche una tua foto vicino a quella di Tonon (che per me sino a 2 minuti fa era un perfetto sconosciuto) cosi tutti hanno ben presente le differenze...Rivelazione clamorosa quella di Patrizia Rossetti..! Ma tra i due preferisco Raffaello...il pittore, però!

Anonimo ha detto...

ebbene hai ragione tu, occorre conoscere il nemico per combatterlo, perchè di questo si tratta vero?

Non posso credere che si possa mettere in dubbio la propria persona davanti a un 26enne che elargisce opinioni all'interno di una trasmissione televisiva che per sua stessa definizione assimila le menti umane alle nobili qualità faunistiche.

cmq dal canto mio non accendo il tubo catodico da mesi e penso che continuerò in questa mia pratica!

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo Tonon? Mai sentito prima...complimenti però per le sue compagnie femminili. Davvero. L'anno prossimo alla Fattoria voglio andarci anch'io.

Anonimo ha detto...

Elisabetta Robert dice: Pippo è bello, intelligente, colto, pungente, Artista....
La Fattoria ia ia oooooooo

Anonimo ha detto...

Mitico Tonon!
Immaginavo che prima o poi ti saresti espresso anche su di lui, specialmente sulla battutina dei 40 gg....
chissà se anche lui quando tornerà in Italia soffrirà di saudade do Brasil!

Anonimo ha detto...

Chi è Tonon?! Solo un amico di quell'arrogante di Costanzo!