19 aprile 2005

Di chi è questo iPod?



Questa mi era sfuggita. Se si compra su Apple Store un iPod, lo si può personalizzare -- senza sovrapprezzo -- con un'incisione laser sul retro.

Invece alla Apple non sfugge nulla. Hanno creato un oggetto di culto che sta diventando ancora più personale del cellulare: sta diventando un oggetto di possesso, quasi un atto di fede.

E poter incidere un nome come su un bracciale o una data come all'interno di una fede nuziale ne è una prova evidente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

invece io, che ho una visione molto più pragmatica della vita, non penso che laserizzare il mio nome sull'iPod si traduca in amore eterno, diventa semplicemente un modo per riconoscerlo.

...dopo domani diventeremo tutti iPod dipendenti (solo perchè è di moda), al ristorante appoggeremo tutti i nostri iPod accanto ai grissini, avremo l'iPod di ultima generazione che oltre a farmi ascoltare musica pirata mi permetterà di ascoltare il suono del mare in seggiovia, a quel punto sarà essenziale riconoscere questo hard disk.

...ma se questo è il futuro, mi chiedo se saremo ancora in grado di custodire ricordi sul nostro hard disk di dotazione: la scatoletta che sta tra il cuore e la mente!

Anonimo ha detto...

Sono un ipod dipendente lo ammetto..., azzurro bello e di moda, e non me ne vergogno.

Porto la mia musica con me, e quindi alla fine ribadisco a me stessa i miei umori, ascoltando canzoni strappalacrime nei momenti più angoscianti e filastrocche allegre quando sono felice.

e poi....scusate, avete presente come è bello passeggiare per Torino con una giornata di Sole e una musica felice di sottofondo?
Basta poco per farti sentire "l'aria nuova".....

Anonimo ha detto...

grande Livia!!
ma la personalizzazione del tuo iPod cosa prevede?
...vidiuosolquantèbellospiratantosentimiento...

Giuseppe ha detto...

con un po' di pazienza, lo si può personalizzare con giochini, immagini e sistemi operativi.

http://www.ipodlinux.org/Main_Page

Anonimo ha detto...

No...giochini o immagini non fanno per me. In realtà ci sono solo due foto dentro, ma la personalizzazione più forte secondo me è nella scelta delle Playlist.
Selezionate con cura per ogni tipo e occasione...una vera scienza.