Ricordate la mia
esperienza dell'anno scorso con l'acquisto online di materiale informatico? Quella era finita bene.
Bene, ecco un'altra storia.
Vorrei comprare una reflex digitale, e ricordavo di un
negozio di San Marino famoso per i prezzi convenienti.
Come suggerito da alcuni utenti del newsgroup
IAF, ho scritto allo staff di San Marino Photo per
manifestare il mio desiderio ad acquistare una reflex e per chiedere un chiarimento: volevo sapere se la garanzia su una Nikon D40x è 3 anni come nella descrizione dell'oggetto o 2 anni come citano le
FAQ del sito. Forse è una domanda superflua, ma tuttavia lecita prima di affrontare una spesa di centinaia di euro in un sito che ha molti pregi ma non brilla per ordine, completezza di informazioni e accessibilità.
Ecco la mia mail:
Da Giuseppe Piersantelli
Data 26/10/07 3:37:37 pm
A assistenza@sanmarinophoto.com
Oggetto richiesta info prima di acquisto.
buongiorno sig. giuseppe.
sto per fare il mio primo acquisto sul vostro sito e avrei
bisogno di informazioni.
vorrei comprare una fotocamera nikon d40x con obiettivo
18-55 e vorrei sapere se la garanzia offerta è quella
ufficiale nital, se è valida in italia senza problemi e se
la copertura è davvero 3 anni oppure 2 come scritto
altrove nel sito.
grazie molte
giuseppe piersantelliEd ecco l'esauriente risposta dello staff, giuntami 4 giorni fa.
Il messaggio
A: assistenza@sanmarinophoto.com
Oggetto: richiesta info prima di acquisto.
Inviato: 26/10/2007 15.37
è stato eliminato il giorno 28/10/2007 23.28.Il risultato? Elementare.
CLIENTE PERSO, OVVIAMENTE.