Specials

▼

Restauro Suzuki Samurai

▼

09 settembre 2008

Ignoranza crassa al Corriere.

Home page di corriere.it di oggi (ieri per chi legge). Il Corriere della Sera, signori, non il blog di un quattordicenne con le k e i punti esclamativi.

In prima pagina, articolo pseudo scientifico (anzi, pseudo fantascientifico) in tema di fisica e acceleratori nucleari, a firm di tal Giovanni Caprara.

Titolo: "Buco nero" al CERN etc. Sottotitolo: La fisica rubano la scena. Rubano? Un tempo era di moda concordare soggetto e predicato.

Pazienza, sarà una svista. Allora clicchiamo sul collegamento per approfondire le nostre conoscenza in tema di buchi neri.

Titolo: Scienza, le paure dalla biologia alla fisica. Fin qui tutto bene.
Sottotitolo: Le particelle subatomiche rubano la scena organismi geneticamente modificati e clonazione. Ehi, aspetta un momento. Sicuri che non manchi una preposizione semplice?

Sul contenuto preferisco sorvolare. Sia mai che si incappi in un venghi o in una scuadra.
Anzi, no, lo leggo: e noto che l'ultimo paragrafo si intitola IGNORANZA E INTERNET.
Parole sacrosante, dottor Caprara. La fonte è qualificata.

Due svarioni sintattici in un due titoli. Per oggi basta testate autorevoli. Vado subito a cercare il blog di un quattordicenne. E gli lascio un commento pieno di ke, nn, tvb e !!!

Bleah.

1 commento:

  1. Anonimo9:05 PM

    Hai visto però che hanno corretto gli errori?
    Potere del tuo blog?

    Un abbraccio
    Piero

    RispondiElimina

I commenti sono graditi. Le offese e le minacce anonime saranno rimosse. Grazie