08 marzo 2006

[Cantine.org] Senseless - Garage is screamin'.


I quattro brani presenti nel demo "garage is screamin", uscito l'estate scorsa, tradiscono superficialità, mancanza di idee e scarsa preparazione.
La prima traccia "Claudia" è costruita intorno ad un riff che prende a piene mani dai Nirvana, tanto da sembrare una cover, mentre il cantante Krine (?) dichiara la propria ammirazione per James Hetfield, ma senza completare il compito.
La quarta traccia, registrata in presa diretta, non è un bel biglietto da visita: i 4 ragazzi infilano un errore dietro l'altro, tra fischi e rumori.
Le canzoni, al di là di difetti tecnici, non mostrano una completezza compositiva né una progettualità evoluta. Sono per lo più abbozzi di idee da sviluppare.
La qualità del demo è squalificata anche da una registrazione non professionale che sortisce quello che è probabilmente il nemico numero uno di un musicista: un suono scatoloso e zanzaroso.
Così non va. Non ancora, naturalmente. I 4 ragazzi toscani sono giovani (vent'anni in media) e pieni di buona volontà (la band si è formata ad aprile e due mesi dopo hanno inciso il demo). Lavorando sodo possono fare sicuramente di meglio.

Senseless - Garage is screamin' (giu 2005)

# Claudia
# Last Dream
# Painful Child
# TNT - Live in studio

Sito dei Senseless

Nessun commento: