09 novembre 2005

Dittatori, soldi, mogli e figli.

Negli ultimi giorni ho ricevuto una quantità notevole di email di sedicenti orfani e vedove di dittatori africani guarda caso tutti tragicamente assassinati da qualche oppositore. La truffa nigeriana, per capirci. Il tono delle mail, molto pallose, è in sostanza questo:

Dear friend, I am a widow to the late principal accountant of Sierra Leon central bank who was assassinated due to political hostility in my country. I am pleading with you to help us by helping us claim the funds from the security [...] amount of fund (us$16,000,000.00) sixteen million dollars

eccetera eccetera. Sono tutti, indistintamente, disinteressatamente e ostinatamente desiderosi di trasferire sul mio conto corrente somme da capogiro. Periodicamente, c'è sempre il pollo che ci casca e si lascia spennare fino all'ultimo euro. Ca**i suoi. La cosa migliore è scherzarci su.

Per quanto mi riguarda, da tempo adotto questa linea: a tutti, presunti uomini e sedicenti donne, rispondo con una frase oscena a sfondo sessuale. Finora nessuna risposta, ma spero ancora che una giovane, nobile e avvenente vedova di qualche repubblica africana bussi alla mia porta e cada ai miei piedi. E se è un uomo: su, che un calcio nel sedere non l'ho mai negato a nessuno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono vedova, ricca ed annoiata.

Anonimo ha detto...

vero, ne arrivano in continuazione, ma non avendo troppa fantasia non le apro neppure..
"giovane, nobile, avvenente vedova" mi fa venire in mente vagamente quel film "il principe cerca moglie", ma.. lui era coloured :-) e alla fine sposava un'altra, no??
inoltre bisognerebbe vedere se..fosse bigama e quanti figli sparsi e vogliosi di venire in Italia...secondo me, alla fine sarebbe lei a trovere il giovane italiano e..un pezzo d'america!
L