08 marzo 2005

La festa degli uomini.




Uomini, usciamo, questa sera. Non è la festa delle donne.

Donne ne troveremo tante, e pronte a combattere, nelle loro uniformi di calze velate, tacchi pericolosamente alti e reggiseni pushup, il viso dipinto con colori di guerra troppo costosi.

Rideranno forte, in piccoli gruppi, al nostro passaggio. Senza troppo nascondere, si racconteranno quello che farebbero e mentiranno su quello che hanno già fatto.

Crederanno di giocare sporco, magari, e invece faranno il nostro gioco. Crederanno di andare a caccia, ma non saranno né cacciatori né prede.

Torneremo tutti a casa, soli, e con un cerchio alla testa per il bicchiere di troppo.

La radio dice che tra ieri e oggi sono stati tagliati 15 milioni di rametti di mimosa. Ma, assicurano con tempestività i coltivatori, si tratta di colture ecosostenibili.

E' davvero una buona notizia.

~~~~~


"[...] il liberalismo sessuale è l'estensione del dominio della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi della società. [...] Le imprese si disputano alcuni giovani laureati; le femmine si disputano alcuni giovani maschi; i maschi si disputano alcune giovani femmine; lo scompiglio e la confusione sono considerevoli."

Michel Houellebecq, Estensione del dominio della lotta, Bompiani, 2001.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Festa, gioia, deve essere quando
uno lo sente e non forzatamente....

Elisabetta

Anonimo ha detto...

...di tutti quei milioni di rametti di mimosa a me non ne è toccato uno...solo una camelia gentilmente donata dalla mia collega...
AUGURI UOMINI!

Giuseppe ha detto...

la giornata non è ancora finita. vedrai che nel pomeriggio le cose miglioreranno...

Anonimo ha detto...

...la giornata è quasi finita: solo alcuni auguri e niente mimosa...
Io direi di essere contenta, tanto domani avrei solo qualche pallina gialla per casa, sarebbe felice solo il mio gatto...