PayPal: niente American Express in Italia.

Con dispiacere ieri notte - stavo comprando su Ebay da un tedesco - ho appreso che PayPal ha sospeso le carte American Express registrate sugli account degli utenti italiani, pare a causa delle commissioni troppo elevate rispetto a Mastercard e Visa.E non importa se il mio account è sul sito americano di paypal.com e non paypal.it: la mia Amex è sparita dal mio profilo. Non ci metto una mano sul fuoco, ma non ho ricevuto nemmeno uno straccio di mail a proposito.
Credo che la sospensione dagli account paypal.com sia di questi giorni perché ho fatto acquisti poche settimane fa e tutto funzionava.
La cosa buffa è che ora è possibile registrare una carta PostePay sull'account PayPal: eppure Ebay per mesi ha bandito l'uso di PostePay, pena la rimozione degli annunci dove si faceva riferimento a PostePay!
Le commissioni dell'Amex sono un problema noto: ma la cosa che mi fa imbufalire sonoi commercianti che sulla porta del negozio l'accettano ma storcono in naso quando pago con questa carta, e iniziano una lunga serie di lamentele del tipo siamo alla fame ecc ecc. Non sarebbe più semplice e onesto NON accettarla del tutto invece che cambiare idea in corsa o farla pesare?
Etichette: Web e dintorni



1 Commenti:
Da molto fastidio pure a me!
C'era una pagina sul sito dellì'AMEX per richiedere di aggiungere un commerciante... non mi son spiegato bene ma credo di essermi fatto capire
Posta un commento
<< Home