15 dicembre 2005

La famosa gara delle luminarie natalizie di Settimo Torinese.

Christmas time anche a Settimo Torinese, e i miei impareggiabili vicini di casa non si sono lasciati scappare la ghiotta occasione per dimostrare che in certe cose loro sono i migliori. Nelle luminarie di Natale, ad esempio. Io credo che abbiano ingaggiato una specie di guerra con un nemico immaginario o invisibile, e che vogliano vincerla a tutti i costi: avere le luci più grandi e pacchiane di tutto l'hinterland torinese.
Utilizzando rigorosamente allacci abusivi e collegamenti elettrici molto lontani dalle norme di sicurezza, i prodi settimesi di Borgonuovo hanno allestito una festosa e appariscente illuminazione che non ha risparmiato abeti, davanzali e ringhiere.
Pare che l'altra notte, un Fokker decollato dall'aeroporto di Caselle in condizioni di visibilità scarse, abbia scambiato il mio condominio per il sentiero luminoso della pista di atterraggio, e abbia tentato una manovra di emergenza sulla veranda della Sig.ra Pinuccia, riuscendo a scansarla all'ultimo secondo.


Ma non c'è battaglia senza vincitori. Quindi veniamo ai fatti. Ecco i migliori dell'edizione Natale 2005.
3° classificato il Sig. Antonino del 3° piano, con una batteria di sei pupazzi di Babbo Natale arrampicantisi al bordo della veranda (abusiva e condonata) con le loro scalette luminose da 350 W. I pupazzi sono sistemati in modo da sembrare agenti della SWAT nell'atto di infiltrarsi in un covo di terroristi.
2° classificato i coniugi Pasquale e Concettina del 5° piano con una complicata combinazione di lampadine ad intermittenza. I filari luminosi, che partono dall'abete del giardino e risalgono la canna fumaria fino ad un'altezza di 20 m, rappresentano un'immagine stilizzata ma realistica del calciatore Totò Schillaci nell'atto di segnare un goal con la maglia bianconera.
1° classificato e segnalazione della protezione civile il Sig. Crocifisso del 4° piano, autore di una enorme scritta luminosa occupante tutta la facciata nord del condominio per un'estensione di 24 m e un consumo di 4 kW. La complessa struttura a lettere alternate consente di leggere ad intervalli le seguenti frasi:

T A N T I A U G U R I D I B U O N N A T A L E


M I N C H I A Z I O F A F O R Z A J U V E !!!

4 Commenti:

Blogger Dino ha scritto...

Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.

2:48 PM  
Blogger Dino ha scritto...

Caro Pippo...

Mi è sembrato di scorgere una punta di invidia per il vicino che ha i pupazzi di Babbo Natale....

Beh, puoi rimediare grazie a Mediashopping, per soli 69.90 Euro al pezzo!!!!

E se sei preoccupato dell'esposizione agli agenti atmosferici...non ti preoccupare... E'in polipropilene!


------------------------------
http://www.mediashopping.tv.it/xNew/catalog/catalogProduct.php?CatStructure=8000000&PrCode=193607&PrPrice=69.90&OrPr&menuNav=catalog

Una fantastica decorazione natalizia che sarà la gioia dei bambini!


Descrizione prodotto:
Il Natale è per la famiglia un momento di grande magia, di gioia, affetto, calore ed il personaggio che domina il cuore e la fantasia di tutti i bambini è senza dubbio BABBO NATALE. Con le sue renne vola nel cielo e scende nelle case, la notte della Vigilia, per lasciare meravigliosi regali sotto l'Albero.

2:52 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

tu potrai ricambiare con una bella befanona gonfiabile!

3:49 PM  
Anonymous mapi ha scritto...

Pippo, hai già fatto l'albero?

10:18 PM  

Posta un commento

<< Home